Informazioni
Rilascio entro sei giorni lavorativi dalla richiesta
Decreto Legge n.5/2012
Silenzio assenso
Istanza di parte
Da Aprile 2018 il Comune di Saviore dell'Adamello darà avvio all'emissione della Carta d'Identità Elettronica (CIE) che sostituirà i documenti cartacei giunti a scadenza, in caso di deterioramento, furto o smarrimento. Dal giorno d'inizio di rilascio della CIE non sarà più possibile il rilascio delle carte d'identità cartacee se non per documentate e imprevedibili urgenze quali: motivi di salute, viaggio o lavoro, consultazioni elettorali e partecipazioni a concorsi o gare pubbliche oppure a cittadini iscritti all'AIRE.
Il nuovo documento CIE non è di immediata emissione da parte del Comune, ma verrà emesso e spedito dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato all'indirizzo scelto del cittadino nei sei giorni lavorativi successivi alla richiesta.
I cittadini residenti nel Comune di Saviore dell'Adamello che sono impossibilitati per motivi di salute a recarsi agli uffici comunali possono richiedere il rilascio o il rinnovo della CIE al proprio domicilio, che avverà tramite l'ufficiale anagrafe entro un termine massimo di 10 giorni.
Modalità di rilascio della Carta d'Identità Elettronica
Il rilascio della CIE avviene esclusivamente con prenotazione di un appuntamento telefonando al numero 0364634131.
Una volta effettuata la prenotazione l'utente deve presentarsi allo sportello nei seguenti giorni:
- a Valle il giovedì dalle 9.00 alle 11.00
- a Saviore il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00, il martedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 17.00 ed il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
I tempi di lavorazione della pratica allo sportello sono indicativamente di circa 20 minuti.
Documenti necessari per il rilascio della CIE: